logo
indice alfabetico - site map  I  immagini  I  articoli  I  elton in italy  I  testi in italiano  I  musicians & co.  I  concerti  I  discografia
 
forum  I  news   I  biografia  I  early days  I  friends I links  I  aggiornamenti  I  newsletter  I  contatti  I  varie  I  rarità  I  home


  • ELTON JOHN & band

    Piazza Grande - Locarno  (Svizzera)

      12 luglio 2012




Elton John & Band - Locarno 2012


  1. Saturday Night's Alright (For Fighting) 
  2. Bennie And The Jets 
  3. Grey Seal 
  4. Levon 
  5. Tiny Dancer 
  6. Mona Lisas And Mad Hatters 
  7. Philadelphia Freedom 
  8. Candle In The Wind 
  9. Goodbye Yellow Brick Road 
  10. Rocket Man 
  11. Hey Ahab 
  12. I Guess That's Why They Call It The Blues 
  13. Sacrifice 
  14. Funeral For A Friend 
  15. Love Lies Bleeding 
  16. Honky Cat 
  17. Daniel
  18. Nikita (solo) 
  19. Sorry Seems To Be The Hardest Word (solo) 
  20. Don't Let The Sun Go Down On Me
  21. Sad Songs (Say So Much)
  22. I'm Still Standing 
  23. The Bitch Is Back 
  24. Crocodile Rock 

  25. Your Song



da http://www3.ti.ch

Elton John & Band

Locarno ha l'onore di ospitare una delle massime autorità della storia del rock

Sir Elton John può essere tranquillamente definito come il cantante e musicista fra i più rispettati e di notevole successo della storia del rock. La lista dei suoi brani famosi è infinita: titoli come "Daniel", "Crocodile Rock" o "Don't Let The Sun Go Down On Me" rappresentano delle vere e proprie pietre miliari nella storia della musica. Elton John, alias Reginald Kenneth Dwight, assunse il nome d'arte a metà degli anni '60 con la band Bluesology e con esso diede avvio a un'incredibile carriera nell'ambito della musica rock e pop. Nel 1968 conobbe il songwriter Bernie Taupin con il quale instaurò una collaborazione di successo che dura tutt'oggi. Gli anni '70 sono stati il periodo d'oro del cantante e pianista inglese: "Your Song", "Rocket Man", "Goodbye Yellow Brick Road" o "Candle In The Wind" sono i titoli più conosciuti di quest'epoca incredibile. Ma anche in seguito i successi non sono mancati, con brani celebri come "Little Jeannie", "Blue Eyes" o "Nikita". A Locarno potremo assistere a dei veri e propri fuochi d'artificio musicali grazie a questo mostro sacro che offrirà uno spettacolo costellato dai grandi successi della sua lunga carriera.

da http://www.cdt.ch

Elton John snocciola i suoi successi

Sul palco di Moon and Stars giovedì a Locarno

LOCARNO - Due ore e mezza di concerto per ripercorrere i successi di una carriera lunga oltre quattro decenni. Elton John, accompagnato dalla sua band, lo ha fatto giovedì sera a Locarno, in uno spettacolo dove protagoniste sono state le canzoni, da classici come Rocket Man a brani più recenti come Hey Ahab. Ad applaudirlo in Piazza Grande un pubblico di oltre 12 mila persone.




da www.ticinonews.ch


Capricci da star

L'aveva detto e l'ha fatto. Elton John dopo il concerto di Locarno ha preso l'elicottero ed è andato alla Malpensa. Destinazione: Zurigo

Le eliche dell’elicottero bi-turbina con a bordo Elton John e il suo entourage hanno cominciato a mettersi in moto ieri sera verso le 23.05.


Una manciata di minuti dopo la fine del concerto del baronetto a Locarno. Dallo stadio comunale, dove era atterrato nel pomeriggio, il velivolo è partito verso sud, diretto a Milano-Malpensa. Un volo notturno che ha messo non poco in difficoltà i responsabili cantonali e federali dell’aviazione.

Dopo le 22, qualsiasi attività al di fuori degli aeroporti è severamente vietata in Svizzera. Salvo i voli degli elicotteri della REGA e quelli muniti di un’autorizzazione concessa da Berna in casi più unici che rari. In passato i funzionari federali risposero picche sia a Madonna sia a Celine Dion, tanto per restare nel mondo della star del rock.

Tuttavia, come vi abbiamo raccontato ieri, nei mesi scorsi l’entourage di Elton John era stato irremovibile: o il cantante inglese poteva rientrare in Inghilterra dopo il concerto, oppure niente Locarno. Mentre erano in corso le trattative, subentrò la data zurighese di questa sera. Elton avrebbe potuto raggiungere la città della Limmat a bordo di un auto. Niente da fare: il cantante inglese voleva lasciare il Ticino nel cuore della notte con un elicottero, e così è stato.

Munito del super permesso arrivato dritto da Berna, ieri a mezzanotte è salito sul velivolo che l’attendeva nello stadio di Locarno ed è andato a Milano-Malpensa, dove un aereo l’attendeva per portarlo a Zurigo.

Quando si dice capricci da star….


Elton John - Locarno 2012

le foto:

FOTO 1
Luca Zerbini
© 2012

68 pubblicate
FOTO 2
Andrea Fiorini
© 2012

124 pubblicate



Elton John - Grey Seal - Piazza Grande, Locarno - Moon & Stars, 12 July 2012 
http://www.youtube.com/watch?v=S0Z9Uc9AkPk

Elton John - Hey Ahab - Piazza Grande, Locarno - Moon & Stars, 12 July 2012
http://www.youtube.com/watch?v=xsJTj3ubYt8