logo
indice alfabetico - site map  I  immagini  I  articoli  I  elton in italy  I  testi in italiano  I  musicians & co.  I  concerti  I  discografia
forum  I  news   I  biografia   I  early days   I  friends  I  links  I  aggiornamenti   I  newsletter  I  contatti  I  varie  I  rarità  I  home

Giorgio strikes back!

Nuovo progetto di Giorgio Aquilani, che molti di voi conoscono, per onorare degnamente il 40° anniversario della pubblicazione dell'album Goodbye Yellow Brick Road.
Con collaborazione speciale di alcuni componenti della band di Elton, come Nigel Olsson e John Mahon, e con la partecipazione di Bobby Kinball, cantante dei Toto, si è cimentato in un'inedita interpretazione della title track dell'album.

Alcune riflessioni di Giorgio riguardo al progetto:
Goodbye Yellow Brick Road 2014 nasce con l'ambiziosa voglia di unirsi alle celebrazioni del 40mo compleanno di uno dei più importanti dischi nella storia della musica moderna. Siamo riusciti a farlo attraverso una re-interpretazione del brano che dà il titolo all'album senza tempo. Abbiamo messo insieme un cast pluri-stellato, che ha raccolto la sfida con grande motivazione ed amore.  Spiccano tra i nomi, indubbiamente quello di Nigel Olsson e John Mahon che hanno aderito mettendosi a disposizione per cantare ed arrangiare i backing vocals del brano. I due musicisti sono entrambi membri dell'attuale Elton John band.   La presenza di Nigel Olsson dona lustro ma soprattutto originalità alla cover in quanto è stato luiparte della band che ha realizzato il capolavoro di Elton John nel 1974 (prendendone parte come batterista e backing vocals).   Per cui, impiantata dentro la scatola di questa Goodbye Yellow Brick road 2014 c'è una scintilla della sua sorgente! John e Nigel insieme rappresentano il simbolo della continuità della musica di Elton John che continua a rigenerarsi di generazione in generazione.    Questo è solo un checkpoint, uno dei mille compleanni che questo meraviglioso disco continuerà a celebrare nel tempo.


qui potete scaricare le 2 versioni prodotte:

duetto con Bobby Kymball

solo version/Ghost



Giorgio Aquilani - Goodbye Yellow Brick Road
Giorgio Aquilani - Goodbye Yellow Brick Road