Dario



Ciao! 
sono Dario!

- Ascolto Elton dal lontano 1991
- Canzone galeotta: "Nikita"
- Primo album comprato: The Very Best Of Elton John
- Canzone preferita: "First Episode At Hienton"
- Frase che più rappresenta Elton (da un'intervista del settembre '97):
 "Non credo che Gary Barlow mi assomigli.....e poi non é mai saltato su un piano e non ha ancora mai dormito con un uomo"
- Album essenziali (perché in essi c'é la mia essenza): Elton John, Tumbleweed Connection, Madman Across The Water.
- Cosa mi manca: vivere un concerto con orchestra, poter anch'io esser lì in quel luogo dove nel silenzio, al riparo dal rumore del mondo, brilla nella sua assolutezza l'arte di Elton John
Copertine che toccano la mia sensibilità: Elton John, Tumbleweed Connection, Peachtree Road
- Video preferiti espressione d'arte: I'm Still Standing, The One, Believe, I Want Love (rivalutato da poco), This Train Don't Stop There Anymore.

 

artista che più ascolto oggi: Rufus Wainwright


Rufus and me

I'm looking for the tower of learning
I'm looking for the copious prize

artista che più mi assomiglia: Jeff Buckley

frasi che amo e che mi accompagnano:

“Il dolore? E' un propulsore.
Ma può diventare una spoglia pietraia arsa, un silenzio.

Forse io appartengo a quel genere di persone che hanno rovesciato l'ostilità della vita con un rilancio, uno slancio di vitalità.

"Ho condotto fuori da me la mia paura, l'ho versata sulla testa dei miei nemici".

Posso dire la stessa cosa del mio dolore.”

(Pierluigi Cappello) 
 

- come i quadri del futuro troppo rosei, anche quelli foschi, per fortuna, vengono smentiti dal corso delle cose (anonimo)

- non vedete che sto cercando di pompare sangue dentro di voi, che tutto questo é per voi, e che vi odio tutti quanti, tutti voi figli di puttana (Dave Eggers, scrittore americano)

- A parte la musica, la mia identità la mia anima, riceve esperienze straordinarie, a volte pericolose, a volte stupide.....I limiti sono là dove la vita scorre. C’è un mondo convenzionale e poi c’è un mondo eccentrico, che è quello che mi attrae di più. Tutti sopravvivono superando i rischi. Molti rischiano la loro vita nell’essere completamente chiusi. Moriranno così giovani, invecchieranno così presto. Cerco di non entrare più in quel tipo di spazio (Jeff Buckley)

- A volte sento la mancanza di tutto. A volte penso troppo. A volte sono persino felice di essere infelice perché sono impantanato nei pensieri. Ma questa è la cosa bella nel suonare, e il perché è molto sessuale. Perché in quel momento, o quella sera, sono completamente nel presente per una volta nella mia vita. Niente di quanto succederà dopo o è successo prima: quel che conta è ora. E questo è ciò che gli esseri umani chiedono (Jeff Buckley)

Verso che più mi ha folgorato nella sua bellezza assoluta:

But remember when I moved in you
And the holy dove was moving too
And every breath we drew was Hallelujah

(da Hallelujah - Leonard Cohen)

Libro preferito: Shangai Baby (Zhou Weihui) : "Tutti e due avevano occhi neri, ora indifferenti, ora premurosi; a tutti e due piaceva agire e non esibirsi; lo sguardo di tutti e due rimaneva sempre malinconico, non importava che cosa stessero facendo: parlando, ascoltando, ridendo. Accarezzati dal vento piacevole del Sud, passeggiavano fianco a fianco a lungo, parlavano di Henry Miller e della beat generation, seduti sul balconcino ammiravano il sole che tramontava..."

Film preferiti: Il bagno turco, Nato il 4 luglio, Al di là delle nuvole

Un messaggio in cui vorrei credere, o in cui forse credo, boh:
"...tuo figlio, il mio unico nipote. Gli parli mai di me? Vorrei che crescesse come suo padre: forte, coraggioso, consapevole. Che avesse lo sguardo limpido per riconoscere i desideri e le braccia forti per realizzarli. Vorrei che fosse un uomo libero, un uomo felice. Perchè si può essere felici in questa vita, si deve" (da Il Bagno Turco)

ciao ciao

Niccolò
"So I knock on the door take a step that is new"
Ghosts of the old South are all around me


home
pagine personali